Ritrovare la passione: intesa, contatto, eros

Ogni passione veramente profonda contiene in sé il suo contrario.
(Mario Soldati, La messa dei villeggianti, 1959)

 Il corpo è un potente strumento di comunicazione e i momenti di intimità, affettuosa o erotica, sono occasioni preziose per condividere sensazioni, emozioni, sentimenti. La capacità di stabilire un contatto sano e appagante con l’altro conduce a relazioni vive e sentite; nella coppia, permette ai cuori e alle anime di incontrarsi in modo tangibile e intenso, portando nuova energia nel rapporto.

Purtroppo, spesso l’educazione o i valori personali inducono a trattenere l’impulso fisico verso l’altro. Un contatto corporeo scarso e impacciato può facilmente tradursi in un’impressione di freddezza, distanza, noncuranza. Nelle relazioni amorose, un’eccessiva distanza a livello corporeo può logorare l’intesa e la complicità della coppia, insinuando l’idea di una stanchezza nel rapporto o di un legame ormai routinario.

Ritrovare la passione: intesa, contatto, eros è l’esperienza che ti condurrà a riscoprire la passione all’interno del tuo rapporto di coppia, e a portare il corpo come mezzo espressivo nelle relazioni quotidiane. Attraverso esercizi mirati, esplorerai le diverse qualità del contatto e imparerai a liberare progressivamente il corpo, sperimentando tutto il piacere che una relazione completa e nutriente può dare.

Forse ti possono interessare anche: