Chi sono

L’uomo veramente grande è colui che fa sentire grande ogni altro uomo.
(Gilbert Keith Chesterton, 1874-1936)

Sono una persona che aiuta altre persone.
Alcuni aiutano il prossimo facendo beneficenza, altri pregando; alcuni prestando soccorso nelle emergenze, altri ancora comprando i panettoni che donano un euro alla ricerca. Io, già da giovanissimo, aiutavo le persone a me vicine parlandoci, spesso empatizzando con i loro sentimenti e condividendo quel che avevo avuto la possibilità di apprendere prima di loro. Sorprendentemente, funzionava.

Temperamento eclettico e curioso, negli anni ho provato tante strade, spesso con sacrificio perché lontane dalla mia indole, ma certo con profondo arricchimento. Dopo aver molto sperimentato, ho sentito l’urgenza di tornare a essere in relazione per gli altri. A quel punto, finalmente, tutto ha avuto un senso, e oggi le mani, la testa e il cuore lavorano insieme per formare, sostenere, affiancare le persone nei loro processi relazionali e di crescita personale, nonché nella loro relazione con l’ambiente.

Prima di scegliermi come tuo formatore o counsellor, è giusto che ti informi su di me: verifica chi Sono, in cosa Credo e il mio impegno in quel che Faccio.

Quando sarai convinto, contattami al 377-9403286 oppure scrivimi all’indirizzo comunica@emanuelegatti.com. Sono disponibile per interventi di formazione in tutta Italia e all’estero, in italiano, inglese e spagnolo. Come counsellor, ricevo a Udine, ma è possibile svolgere dei percorsi on-line.