Vita e professione

Oggi siamo giudicati secondo un nuovo criterio: non solo in base a quanto siamo intelligenti, preparati ed esperti, ma anche prendendo in considerazione il nostro modo di comportarci verso noi stessi e di trattare con gli altri.
(Daniel Goleman, Lavorare con l’intelligenza emotiva, 1995)

Vuoi trovare o cambiare lavoro?
Vuoi migliorare la tua situazione professionale?

È vero: siamo in tempi di crisi. Questo fa sì che le logiche tradizionali non funzionino più: trovare lavoro o fare carriera oggi è possibile, ma è necessario adottare strategie nuove e sviluppare le proprie qualità personali. I diplomi e le conoscenze tecniche non bastano: sono invece richieste competenze relazionali, empatia, capacità di persuasione. Lascia che siano gli altri a perdere tempo lamentandosi: tu attivati! 

Vuoi trovare tempo da dedicare a te stesso e alla tua famiglia?
Vuoi ottenere risultati più soddisfacenti?

Il lavoro ci prende sempre più tempo ed energie, restituendoci in cambio sempre meno soddisfazioni. Se molti si sentono intrappolati dalla crisi e investono tutte le energie nella propria attività, altri compiono scelte di vita radicali, diminuendo drasticamente il proprio impegno professionale. Esiste però una via di mezzo, che può consentirti di ridurre lo stress e ritrovare il tempo che tu e i tuoi cari meritate.

Prendi l’iniziativa per la tua carriera con i corsi: