Formazione

La vostra visione apparirà più chiara soltanto quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda all’esterno, sogna. Chi guarda all’interno, si sveglia.
(Karl Gustav Jung)

La vita è emozione. La Comunicazione è Emozione.

Comunicazione = Emozione” è più di un approccio allo studio delle relazioni: è un modo di rapportarsi alla realtà, a se stessi e agli altri nella consapevolezza delle spinte interiori che ci animano; è una filosofia del sentire, è una via per vivere la pienezza e il gusto vibrante delle emozioni.

I miei percorsi di formazione puntano a innescare o accelerare processi di miglioramento relazionale, partendo dalla convinzione che per una buona comunicazione non sia sufficiente fornire un insieme di regole: è necessario favorire una pratica quotidiana virtuosa, supportata da un aumento dell’auto-consapevolezza e della capacità di gestire le emozioni.

In questo senso, un buon lavoro sulla comunicazione coincide sempre con un corrispondente cammino di crescita personale, i cui effetti si riflettono positivamente sulle sfere privata e professionale. Le ricchezze vanno e vengono, i corpi deperiscono, gli oggetti si consumano, ma l’emozione dell’esperienza ci arricchisce per sempre, e a volte ci sopravvive, attraverso gli insegnamenti o le opere che lasciamo.

La mia offerta formativa prevede numerose attività, sia in gruppo, attraverso corsi e seminari esperienziali, sia individuali, studiate appositamente sulle esigenze specifiche dell’interessato.

Scegli l’area di tuo interesse, oppure scopri la nuova opportunità per migliorare rapidamente attraverso la formazione personalizzata.

Crescita personale

Incontri e amore

Abilità relazionali

Vita e professione

Formazione personalizzata