Percorsi individuali e di coppia

Maggiore è la salute mentale che un individuo acquisisce, maggiore è la sua capacità di plasmare in maniera creativa gli elementi della vita, e di conseguenza, più adeguato diventa il suo potenziale di libertà. Pertanto il counselor che aiuta gli altri a superare una difficoltà di personalità, li aiuta a diventare più liberi.
(Rollo May, L’arte del counseling, 1989)

Stai attraversando un periodo difficile della tua vita?
Ti senti incompreso o solo?

Quando ci sono delle incomprensioni con i propri cari o avvengono delle perdite; quando lo studio diventa una fatica e il lavoro un problema; quando si è malati, o ci si sente diversi, o semplicemente si avverte che qualcosa proprio non funziona… in tutte queste occasioni, farsi sostenere attraverso un percorso di counselling può aiutare in modo determinante a superare l’impasse quando è possibile, a conviverci quando non si può far altro; a ritrovare l’orientamento e la fiducia, a scoprire risorse di sé non utilizzate, a trasformare speranze e sogni in progetti.

Non riesci più a trovare la giusta intesa con il tuo partner?
Senti un peso dentro, ma non sai come liberartene?

Un percorso di counselling, svolto autonomamente, in coppia o con tutta la famiglia, può davvero portare a dei risultati sorprendenti, facilitando il dialogo e l’instaurarsi di una migliore comprensione reciproca. Se invece non sai dare un nome al tuo problema, ma senti che un confronto sarebbe salutare, possiamo parlarne insieme, perché ogni peso, una volta condiviso nel modo giusto, può farsi più leggero.

Per appuntamenti, chiamami al 377 9403286 o scrivimi a comunica@emanuelegatti.com.