Creare la relazione

18 aprile
giovane coppia al bar

Un nuovo incontro è sempre un’occasione di fascinazione e selezione

Come scegliamo i nostri partners? La ricerca scientifica sembra indicare che esistano due diversi approcci nella scelta di un compagno. Il primo privilegia le persone simili a noi, ma dotate di caratteristiche desiderabili; per esempio, le persone tendono a preferire individui con lo stesso stile di vita o gli stessi valori, ma anche fisicamente attraenti. Il secondo si basa sulle nostre motivazioni e sulle nostre capacità, ovvero su quanto siamo in grado di creare e mantenere una relazione, anche sulla base delle nostre esperienza pregresse.

Entrambi questi approcci sembrano evidenziare il fatto che possiamo esercitare un controllo su quanto piacciamo agli altri; in effetti, la ricerca sulle relazioni intime descrive numerose strategie di gestione dell’impressione che, in modo più o meno consapevole, mettiamo in atto.

Al di là delle relazioni di coppia, è possibile adottare dei comportamenti che ci permettano di affascinare gli altri, senza per questo snaturare chi siamo? Io sono convinto che sia possibile, e vi spiegherò come nel corso in partenza il prossimo 9 Maggio: Liberare la seduttività.

 

Scopri di più o iscriviti subito chiamando il 377 9403286.

Tags: , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento